Il Katsugen undo, Movimento rigeneratore in italiano, è un movimento involontario che riequilibra e normalizza il corpo, risvegliando la sensibilità, l’istinto e la spontaneità di chi lo pratica.

Messo a punto dal maestro Haruchika Noguchi esso è stato introdotto in Europa da Itsuo Tsuda all’inizio degli anni ’70. Nel proporlo, è a quest’ultimo, alle sue opere e al suo insegnamento che facciamo riferimento. 

Lo svolgimento delle sedute della pratica regolare si ispira inoltre al funzionamento delle sedute appreso con il maestro Takashi Onizuka del Seitai Kyokai di Kyoto. 

Per favorire una buona comprensione iniziale, si ritiene necessario cominciare la pratica del Movimento rigeneratore con uno stage. di uno o più giorni.

Per la pratica, indossare indumenti comodi che permettano di muoversi agevolmente.

Le sedute sono condotte da Giovanni Frova e da altri praticanti esperti.ku%20stage.htmlshapeimage_4_link_0
Pratica katsugen undo, movimento rigeneratore regolare itsuo tsuda giovanni frova haruchika noguchi immagini news testi home          aikido tracce naturali stage katsugen undo yuki news calendario         da settembre 2018 a giugno 2019 “praticare il movimento rigeneratore a Milano”
 
 
Seduta di Yuki
mercoledì : dalle 18.00 
 Akeleinaa Dojo Orari
lunedì : 19.30 - 20.45
giovedì : 19.00 - 20.15 
venerdì : 13.00 - 14.15
domenica : 11.00 - 12.15